L’elettricista è specializzato nell’installazione e riparazione di impianti elettrici in fabbriche, negozi, uffici e abitazioni private. Quella dell’elettricista è una tra le più classiche professioni artigianali che, pur in un’epoca di continue evoluzioni tecnologiche, necessitano ancora dell’intervento dell’uomo. Un mestiere destinato a resistere nel tempo. Il lavoro, oltre alle urgenze, è legato soprattutto alle ristrutturazioni.
L’elettricista Centro Storico Milano è una figura del settore elettrico che utilizza attrezzature, materiale e strumenti di misura adeguati. Opera su impianti civili ed industriali, su circuiti e apparecchiature di controllo e regolazione nel rispetto delle norme. Assembla sotto-sistemi elettrici con l’ausilio di documentazione tecnica, esegue la manutenzione ordinaria degli impianti installati. Si può inoltre occupare dell’installazione di impianti di illuminazione, suonerie, video-sorveglianza ed elettrodomestici.
L’elettricista deve sapersi occupare di numerose attività, deve saper installare cassette di connessione e derivazione, quadri di controllo, prese, canaline con cavi elettrici, anche per collegare all’impianto elettrodomestici fissi, ma anche installare plafoniere e lampadari, svolgere misurazioni utilizzando strumenti quali il voltometro, l’amperometro e l’ohmmetro, inoltre per finire collaudare tutti gli impianti elettrici.
Le sue competenze includono:
Un buon elettricista deve saper formulare ipotesi sulle cause di guasto e ripristinare la funzionalità dell’impianto elettrico, redigere relazioni tecniche e compilare schede relative all’attività svolta nel caso lavori in impianti industriali. Prepara la documentazione da conservare (schema dell’impianto, relazione tecnica, materiali utilizzati, dichiarazione di conformità…) e sa utilizzare su computer pacchetti applicativi per videoscrittura e progettazione (Cad).
Deve possedere precisione, capacità di concentrazione, ottima manualità e buona propensione al lavoro di gruppo e alle relazioni con i clienti.
Con passione e professionalità la ditta Albieri, che prende il nome dal suo fondatore Aldo, da oltre 50 anni opera a Milano affiancando al negozio storico di ferramenta sito in Via Altamura 24 (zona San Siro), una gamma di servizi artigianali di altissima qualità che riguardano tutto ciò che concerne non solo il mondo dei fabbri, ma anche il mondo elettrico. Oltre alla vendita, installazione e manutenzione antifurti, Albieri si occupa ulteriormente di:
Alla manualità si è aggiunta l’esperienza acquisita negli anni che si è tramandata di padre in figlio. Tutto questo hanno consentito alla ditta Albieri di sviluppare un vero e proprio team di elettricisti professionisti in grado di fornire assistenza 24 ore su 24 su qualsiasi problematica possa occorrere in abitazioni private, stabili, uffici, negozi ed aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Albieri è in grado di mettere a tua completa disposizione un team di esperti in grado di risolvere qualsiasi tuo problema elettrico.
Contattaci al numero 320.9676370 per richiedere qualsiasi informazione riguardo il nostro servizio antifurti Milano! Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti!